Protagonisti nel mondo. Una mostra-concorso per giovani fotografi di viaggio.

Il prossimo 13 aprile 2013 a Roma,  negli spazi dello Iunior International Institute, si terrà una mostra fotografica aperta a fotografi professionisti ed amatoriali che presenteranno i loro migliori scatti di viaggio cercando di restituire al pubblico lo sguardo attento e curioso che abbiamo mentre viaggiamo. Uno sguardo aperto all’incontro con l’altro e con il nuovo.

Le fotografie potranno anche essere acquistate e in questo modo, oltre a portarsi a casa uno foto d’autore, si contribuirà a del Fondo Roma Scuole che per dare la possibilità di ricevere un’istruzione d’eccellenza anche ai ragazzi che si trovano in condizione di difficoltà economica.

Parallelamente all’evento della mostra la Fondazione organizza anche un concorso fotografico dedicato a bambini e ragazzi che si cimenteranno sullo lo stesso tema dei fotografi professionisti, per fare in modo che anche loro possano sentirsi protagonisti attivi del viaggio e della fotografia.

La Fodazione Roma Scuole è convinta, come noi, che il miglior modo per capire le cose è farle e vederle fare. Ecco perché durante la giornata del 13 aprile verrà realizzato anche un laboratorio tematico di introduzione alla fotografia con l’aiuto e l’esperienza di un fotografo professionista.

Forse l’evento di Roma Scuole ci spiega che la domanda più importante è: Quando scattiamo fotografie?
Scattiamo fotografie quando abbiamo la consapevolezza di guardare il mondo con gli occhi della verità.
E questo è anche lo spirito di tutti i viaggiatori.
Per avere più informazioni e leggere tutti i dettagli dell’evento, potete visitare il sito della Fondazione Roma Scuole.

 

Io partecipo con alcuni miei scatti fatti durante reportage di viaggi.


Scrivi commento

Commenti: 0