ALEX ZANARDI, UN INGUARIBILE OTTIMISTA

SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS

PRESENTA 

ALEX. UN INGUARIBILE OTTIMISTA

Sabato 16 Marzo ore 16,00

Marathon Village, Roma (Palazzo dei Congressi, Piazza J.F. Kennedy,1)

Alex Zanardi presenta il libro: "Alex. Un inguaribile ottimista" scritto da Luca Corsolini, sabato 16 marzo, alle ore 16,00 presso il Marathon Village di Roma (Palazzo dei Congressi, Piazza J.F. Kennedy, 1 nella piazza centrale del Village) .

L’evento è organizzato in collaborazione con Sport Senza Frontiere ONLUS che con l’occasione consegnerà ad Alex Zanardi, l’atleta che più ha emozionato e fatto parlare di sé per la sua tenacia e per l’impresa compiuta agli ultimi Giochi paralimpici, la I Edizione del Premio Sport Senza Frontiere.

Il riconoscimento è ideato per dare risalto ogni anno, ad un personaggio che meglio ha rappresentato i valori dello sport. Alex Zanardi, medaglia d’oro alle ultime paralimpiadi di Londra è, come Luca Corsolini stesso lo definisce nel suo libro, “un atleta che ha sfidato se stesso e ispirato nuove e vecchie generazioni”.

A consegnare il riconoscimento, il Presidente di Sport Senza Frontiere, Alessandro Tappa, insieme con una rappresentanza di piccoli atleti della ONLUS. “lo sport è il più efficace mezzo per superare limiti e barriere – spiega Alessandro Tappa – è un grande strumento per esprimere liberamente se stessi nel mondo, pur rimanendo all’interno di regole, ed Alex Zanardi ce lo insegna ogni giorno”.


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    PatriciaBrand (giovedì, 14 marzo 2013 14:45)

    Considero Alex Zanardi un mito!!!Ottimo esempio per dimostrare che si può essere ottimisti!Grande uomo...
    Kisses

  • #2

    Alberta Rossi (sabato, 16 marzo 2013 13:13)

    un grande atleta un grande uomo!!!
    sono pienamente d'accordo con te!
    baci